Made in Italy locale
Facciamo conoscere quelle che sono le piccole realtà produttive e commerciali locali che promuovono il Made in Italy
Stiamo attraversando un periodo storico economico che ci vede vendere e spesso svendere un patrimonio di produzione e know how costruiti in decenni di storia produttiva...
Facciamo conoscere quelle che sono le piccole realtà produttive e commerciali locali che promuovono il Made in Italy
Stiamo attraversando un periodo storico economico che ci vede vendere e spesso svendere un patrimonio di produzione e know how costruiti in decenni di storia produttiva.
Non si contano più le aziende vendute, un potenziale enorme ceduto, un potenziale non solo economico ma anche culturale e di diritti acquisiti.
Aziende svendute e i dipendenti di quelle aziende molto spesso perdono diritti e sicurezze. Si tratta di una perdita inimmaginabile fino a pochi anni fa.
Ecco l’importanza di conoscere quelle realtà produttive e commerciali che insistono nel promuovere quel Made in Italy , che non trasferiscono la propria attività in altre nazioni per avere più profitti , che resistono nel mantenere la propria identità.
Un Made in Italy fatto di produzione e di professionalità apprezzata in tutto il mondo., un Made in Italy spesso prodotto da piccole realtà artigianali che non hanno i mezzi per pubblicizzare e divulgare la loro attività.